EVENTI per festeggiare un anno di attività: cocktail, live music, Risiko!, etc

eventi al MAGNA CIVITA

Vi invitiamo a festeggiare il nostro primo anno di attività con una serie di EVENTI!

Abbiamo pensato a 3 eventi ben distinti:

  • 30 giugno: LA NOTTE DEL COCKTAIL “103” con lo storico barman ROBERTO FANELLI e la musica degli SBRONZI DI RIACE. ROBERTO FANELLI è uno dei coautori del famoso cocktail di Viterbo e della Tuscia appunto il “103”! Gli SBRONZI DI RIACE non hanno bisogno di presentazioni! Oltre 35 anni di attività, diversi concerti alle spalle ed un concerto che non può che far cantare!
  • 4 luglio: serata all’insegna del RISIKO insieme al VITERBO RISIKO! CLUB < FAVL>; serata alternativa all’interno del nostro giardino con gli amici di Viterbo che, spinti dalla voglia di giocare e di far conoscere l’ultima versione del gioco a novizi ed esperti!
  • 5 luglio: presentazione del libro “CIAK SI LEGGE” di DARIO PONTUALE
    SINOSSI LIBRO: Ciak, si legge raccoglie letture, incontri e articoli che Dario Pontuale, scrittore e critico letterario esperto di repêchage di classici, ha tenuto nel corso del tempo, con l’unica finalità di invogliare alla riscoperta e alla lettura di alcuni dei grandi capolavori delle principali letterature mondiali, conosciuti dal pubblico forse per il nome dell’autore, di un protagonista o magari… per aver visto il film! La scelta dei libri presentati e l’ordine in cui essi appaiono non segue criteri cronologici, geografici, tipologici, ma l’incontro dell’autore con quei Classici che a un certo punto del suo passato, anche remoto, sono entrati con forza nella sua vita di lettore e addetto ai lavori. Il libro è impreziosito da ritratti di autori che accompagnano i racconti, realizzati per l’occasione dagli allievi della “Scuola Internazionale di Comics di Padova”, attraverso il corso di illustrazione di Ale Giorgini, illustratore professionista e Presidente dell’Associazione Illustri. Disegni figurativi, concettuali, metaforici, graffianti che rilanciano l’ispirazione in questo libro di raccordo tra parola scritta e immagine. Ad arricchire il testo, la prefazione di Darwin Pastorin (giornalista) e la postfazione di Valerio Nardoni (scrittore e traduttore).
    Dario Pontuale (Roma, 1978) scrittore, saggista e studioso di letteratura otto-novecentesca, è autore dei romanzi La biblioteca delle idee morte, L’irreversibilità dell’uovo sodo, Nessuno ha mai visto decadere l’atomo d’idrogeno. Nel 2015 per Nutrimenti ha scritto la biografica critica Il baule di Conrad. Ha curato edizioni di Flaubert, Maupassant, Zola, Musil, Stevenson, Conrad, London, Svevo, Salgari, Puškin, Tolstoj, Dostoevskij.
  • IL 7 luglio, giorno del nostro compleanno, un gradito omaggio a tutti i nostri avventori! Uno shottino, uno spumantino o uno sgroppino a chi degusterà una nostra birra MAGNA CIVITA o si farà fare un cocktail dai nostri barmen!

VI ASPETTIAMOOOOOO! Aggiungeteci e tenetevi aggiornati!

https://www.facebook.com/MagnaCivita/

About Author: