Rivivono i gloriosi anni Sessanta

gli anni sessanta in evidenza

Evento all’Auditorium Taborra per celebrare e ricordare un momento del passato. A Bagnoregio rivivono gli anni Sessanta. Un pomeriggio con al centro i movimenti giovanili del 1968 ma anche il clima di speranza, di cambiamenti e di grande slancio di quel periodo. Appuntamento sabato 19 novembre all’Auditorium V. Taborra, via Fratelli Agosti, dalle ore 17.  Un’iniziativa, dal titolo ‘La rivoluzione giovanile del ’68’, ideata dall’associazione Agorà e realizzata in collaborazione con Juppiter e La Casa del Vento, per l’inaugurazione dell’anno di attività 2016/2017 del Centro di Studio Bonaventura di Bagnoregio. Una realtà, quest’ultima, che per il sesto anno, vedrà coinvolti nel ruolo di insegnanti 13 ragazzi a disposizione per aiuto compiti e preparazione esami di diverse decine di giovani, dalle elementari all’UniversitàCi sarà spazio per musica, sfilata di moda, racconti …

“E’ solito aprire il nostro anno di attività con un appuntamento a tema – spiega il presidente del Centro di Studio Giulio Onori -. L’evento, che quest’anno si propone di aprire una riflessione e far rivivere a Bagnoregio un periodo della sua storia recente, è centrato sugli anni Sessanta e in particolare sui movimenti giovanili del ’68.

L’iniziativa vuole essere occasione per il Centro di Studio di raccontarsi, fare il punto sulla propria attività, fornire numeri. La novità di quest’anno è la preziosa collaborazione che abbiamo messo in cantiere con l’associazione Juppiter all’interno della Casa del Vento”.

All’incontro saranno presenti il sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti e il presidente della Fondazione Carivit Mario Brutti. Con l’occasione sarà possibile aderire o rinnovare l’adesione all’associazione Agorà

(fonte “La Fune”- link qui sotto).

Il nostro sito si propone di ricordarVi eventi che vengono realizzati a Bagnoregio, oltre che di offrire una vetrina dei propri prodotti e delle proprie iniziative.

Seguiteci anche su Facebook ed Instagram per rimanere aggiornati:

facebook: Magna Civita  https://www.facebook.com/MagnaCivita/?fref=ts

instagram: magna.civita

A Bagnoregio rivivono i gloriosi anni Sessanta

http://www.lafune.eu/a-bagnoregio-rivivono-i-gloriosi-anni-sessanta/

 

 

About Author: